Stato: 7.1.2023


1) Ambito

 

1.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CGV") di

Daniela Cabboi Faistauergasse 38,1130 Vienna Email: info@cuore-matto.com Telefono: 0043665-65141544

si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "cliente") conclude con il venditore in relazione ai suoi beni e servizi. L'inclusione delle proprie condizioni del cliente è contraddetta, a meno che non sia stato concordato qualcos'altro.

Un consumatore è qualsiasi persona fisica che si impegna in una transazione che non fa parte del funzionamento della propria attività. Imprenditore ai sensi dei presenti termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone dotata di capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente. Le società per azioni, le società a responsabilità limitata, le cooperative commerciali ed economiche, le associazioni di mutua assicurazione, le casse di risparmio, i gruppi europei di interesse economico (GEIE), le società europee (SE) e le cooperative europee (SCE) sono imprenditori in virtù della loro forma giuridica.

 

2) Conclusione del contratto

 

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a consentire al cliente di presentare un'offerta vincolante.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver configurato i beni o servizi selezionati e aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente presenta un'offerta di contratto legalmente vincolante in relazione ai beni o servizi contenuti nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Dopo aver ricevuto il suo ordine, il cliente riceve una conferma separata e automatica di ricezione del/i suo/i ordine/i. Tale conferma non costituisce accettazione dell’offerta.

 

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro tre giorni lavorativi,

inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma scritta (fax o e-mail), laddove è decisiva la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure

chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono più delle alternative di cui sopra, il contratto è concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative di cui sopra. Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del terzo giorno lavorativo successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò è considerato un rifiuto dell'offerta con il risultato che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

Se il cliente seleziona un metodo di pagamento come parte del processo di ordinazione online facendo clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione e allo stesso tempo emette un ordine di pagamento al suo prestatore di servizi di pagamento per trasferire il denaro direttamente sul conto del venditore, il venditore già dichiara questo in deroga alla Sezione 2.3 ora l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il denaro arriva sul conto del venditore.

2.4 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad esempio e-mail) dopo l'invio dell'ordine. presentazione di un'offerta tramite il Nel modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad esempio e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine . Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine verranno archiviati sul sito web del venditore e potranno essere I clienti possono accedere gratuitamente tramite il loro account utente protetto da password fornendo i relativi dati di accesso.

 

2.5 Per la conclusione del contratto è disponibile Lin diverse Lingue.

 

2.6 L'elaborazione dell'ordine e il contatto vengono generalmente effettuati tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati di evadere l'ordine possano essere recapitate.



3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori residenti nell'UE hanno generalmente il diritto di recedere da un contratto a distanza.

Un contratto a distanza è un contratto tra il venditore e un consumatore concluso senza la presenza fisica simultanea del venditore e del consumatore, in cui sono utilizzati solo mezzi di comunicazione a distanza (fax, internet, telefono) fino alla conclusione del contratto inclusa.

4) Prezzi e termini di pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta legale sulle vendite.

4.2 Il venditore offre il pagamento con carta di credito (incl. Maestro), Paypal come metodo di pagamento nel negozio online.

4.3 I tessuti possono variare nel taglio e nelle dimensioni a seconda del produttore. Per escludere in anticipo complicazioni, offriamo una tabella delle misure nei dettagli del prodotto per la maggior parte dei tessuti. Se desideri restituire il prodotto, ti preghiamo di contattarci prima, ti ricordiamo inoltre che i costi per la restituzione saranno a tuo carico.

4.4 Eventuali oneri doganali sostenuti sono sempre a carico del destinatario, che dovrà essere pagato prima della consegna per poter ricevere la merce.

5) Riserva di proprietà/diritti

5.1 Nei confronti dei propri clienti, siano essi consumatori o imprenditori, il venditore si riserva la proprietà dei beni forniti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

5.2 Tutti i diritti, come i diritti d'autore e diritti d'autore accessori sulla merce non vengono trasferiti al cliente con la vendita.

6) Condizioni di consegna e spedizione

6.1 Le nostre offerte sono aperte a tutti i clienti nell'UE.

6.2 La merce viene consegnata all'indirizzo di consegna specificato dal cliente.

6.3 Se il cliente agisce in qualità di imprenditore, il rischio di perdita o danneggiamento della merce venduta passa al cliente non appena il venditore ha consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o alla persona o società altrimenti incaricata dell'esecuzione la spedizione. Se il cliente agisce in qualità di consumatore, il rischio passa al consumatore solo nel momento in cui i beni vengono consegnati al consumatore o a un terzo designato dal consumatore diverso dal vettore. Tuttavia, se il consumatore stesso ha concluso il contratto di trasporto senza avvalersi di una delle opzioni suggerite dall'imprenditore, il rischio passa al vettore non appena la merce viene consegnata.

6.4 Se il venditore dovesse sostenere costi aggiuntivi a causa dell'indicazione di un indirizzo di consegna errato o di un destinatario errato o altre circostanze che comportano l'impossibilità della consegna, questi devono essere rimborsati dal cliente, a meno che il cliente non sia responsabile dell'informazione errata o impossibilità. Lo stesso vale nel caso in cui al cliente fosse temporaneamente impedito di accettare il servizio, purché il venditore gli avesse dato congruo preavviso del servizio, salvo che il cliente, in quanto consumatore, dichiarasse giustificato il proprio recesso.

6.5 In caso di ritardo nella consegna dovuto a cause di forza maggiore (ad es. pandemia, sciopero, tempesta, catastrofe, guerra, ecc.), il termine di consegna viene prolungato della durata del ritardo risultante. Sono escluse eventuali richieste di risarcimento danni che ne derivano. Ciò vale anche per i clienti che sono imprenditori se il ritardo nella consegna si verifica per altri motivi imputabili ai fornitori. Il diritto legale del cliente di recedere dopo aver stabilito un ragionevole periodo di grazia rimane inalterato.

7) Garanzia/Responsabilità

7.1 Si applicano le disposizioni della garanzia legale. Il venditore è responsabile di garantire che la merce abbia le proprietà oggettivamente richieste oltre alle proprietà concordate contrattualmente. Ciò non si applica se il consumatore accetta espressamente e separatamente la deviazione di una determinata caratteristica dalle proprietà oggettivamente richieste al momento della conclusione del contratto, cosa che fa effettuando il suo ordine dopo essere stato specificamente informato di tale deviazione nella descrizione del prodotto.

Se il cliente agisce come imprenditore, si applica anche quanto segue:

In linea di principio, un difetto insignificante non giustifica alcuna richiesta di garanzia,

Il venditore ha la scelta di come rimediare al difetto

Il termine di prescrizione non ricomincia se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per vizi.

Se il cliente agisce come imprenditore ai sensi dell'UGB, è soggetto all'obbligo commerciale di esaminare e denunciare i difetti ai sensi del § 377 UGB. Se il cliente non adempie agli obblighi di notifica ivi disciplinati, la merce si considera approvata.

Il venditore non è responsabile per negligenza lieve, a meno che non si tratti di lesioni personali. Le presenti norme sulla responsabilità si applicano anche alla responsabilità del venditore nei confronti dei suoi ausiliari e rappresentanti legali.

8) Foro competente/Legge applicabile

8.1. Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica d'Austria, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita. Con i consumatori con domicilio o residenza abituale nell'UE, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la protezione concessa da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale. Per i consumatori con domicilio/dimora abituale al di fuori dell'UE, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui al consumatore non è concesso il diritto di recesso e solo nella misura in cui questa scelta di legge non è in conflitto con disposizioni nazionali obbligatorie della legge a carico del consumatore domicilio/dimora abituale.

8.2. Per gli imprenditori si conviene quale foro competente in via esclusiva il foro materialmente competente presso la sede del venditore.

9) Risoluzione alternativa delle controversie

9.1 La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.

Forniamo servizi all'utente soggetti agli avvisi, ai termini e alle condizioni stabiliti nel presente accordo. Inoltre, rispetterai le regole, le linee guida, le politiche, i termini e le condizioni applicabili a tali servizi prima di utilizzarli. Ci riserviamo il diritto di modificare questo sito e questi termini e condizioni in qualsiasi momento.

Prima di procedere, si prega di leggere questo accordo perché l'accesso, la navigazione o l'utilizzo in altro modo del Sito indica l'accettazione di tutti i termini e le condizioni del presente accordo.

Non è consentito caricare, distribuire o pubblicare in altro modo tramite questo Sito alcun Contenuto, informazione o altro materiale che (a) includa bug, virus, worm, botole, cavalli di Troia o altri codici o proprietà dannosi; (b) è calunnioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, pornografico, discriminatorio o potrebbe dar luogo a qualsiasi responsabilità civile o penale ai sensi delle leggi degli Stati Uniti o delle leggi di qualsiasi altro paese applicabile; o (c) violi o violi i diritti d'autore, i brevetti, i marchi, i marchi di servizio, i segreti commerciali o altri diritti di proprietà di qualsiasi persona cuore-matto.com può fornirti un identificativo dell'account e una password per consentirti di accedere e utilizzare determinate parti di questo Luogo. Ogni volta che utilizzi una password o un identificativo, sei ritenuto autorizzato ad accedere e utilizzare il Sito in modo coerente con i termini e le condizioni del presente accordo, e cuore-matto.com non ha l'obbligo di indagare sulla fonte di tale accesso o utilizzo del Sito.

Accettando le presenti Condizioni d'uso attraverso l'utilizzo del Sito, l'utente certifica di avere almeno 18 anni di età. Se hai meno di 18 anni, utilizza questo Sito solo sotto la supervisione di un genitore o tutore legale. In base ai termini e alle condizioni del presente accordo, con la presente ti concede una licenza limitata, revocabile, non trasferibile e non esclusiva per accedere e utilizzare il Sito visualizzandolo sul tuo browser Internet solo ai fini dello shopping e non per qualsiasi uso commerciale o utilizzo per conto di terzi, salvo quanto esplicitamente consentito da cuore-matto.com in anticipo. Qualsiasi violazione del presente Accordo comporterà l'immediata revoca della licenza concessa in questo paragrafo senza preavviso.

Salvo previa autorizzazione esplicita da parte della nostra azienda, tutti i materiali, inclusi immagini, testo, illustrazioni, design, icone, fotografie, programmi, clip musicali o download, videoclip e materiali scritti e di altro tipo che fanno parte di questo Sito (collettivamente, i " Contenuti”) sono destinati esclusivamente a un uso personale e non commerciale. L'utente non può fare alcun uso commerciale di nessuna delle informazioni fornite sul Sito o fare alcun uso del Sito a beneficio di un'altra attività. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio, chiudere gli account e/o annullare gli ordini a sua discrezione, incluso, a titolo esemplificativo, se riteniamo che la condotta del cliente violi le leggi applicabili o sia dannosa per i nostri interessi. Non è consentito riprodurre, distribuire, visualizzare, vendere, noleggiare, trasmettere, creare opere derivate da, tradurre, modificare, decodificare, disassemblare, decompilare o sfruttare in altro modo questo Sito o parte di esso, a meno che non sia espressamente consentito dalla nostra azienda per iscritto .

Sarai l'unico responsabile per tutti gli accessi e l'utilizzo di questo sito da parte di chiunque utilizzi la password e l'identificazione originariamente assegnate a te, indipendentemente dal fatto che tale accesso e utilizzo di questo sito sia effettivamente autorizzato da te, incluse, senza limitazioni, tutte le comunicazioni e le trasmissioni e tutti gli obblighi (inclusi, a titolo esemplificativo, gli obblighi finanziari) derivanti da tale accesso o utilizzo. Sei l'unico responsabile della protezione della sicurezza e della riservatezza della password e dell'identificazione che ti sono state assegnate. Dovrai immediatamente notificare a cuore-matto.com qualsiasi uso non autorizzato della tua password o identificazione o qualsiasi altra violazione o minaccia di violazione della sicurezza di questo sito.